- Quando: 7/8 marzo 2020
Con la 5^ edizione del Motors Rally Show Pavia, si alza il sipario sulla stagione motoristica 2020 per la provincia pavese. L’appuntamento è fissato per il prossimo 7 marzo quando scenderanno in pista le auto da rally impegnate in due sessioni e sei prove speciali.
Un appuntamento, quello che si svolgerà nel weekend del 7 e 8 Marzo 2020, organizzato dall’ACI Pavia e dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo in cui alla base ci saranno velocità e tanto spettacolo.
Le iscrizioni all’evento si chiuderanno lunedì 2 marzo prossimo. Il programma prevede, per la mattinata di sabato 7, le verifiche sportive e tecniche col briefing e la ricognizione dei piloti. Dalle 14 alle 17, poco prima della partenza, avrà luogo il classico shakedown, il test nel quel gli equipaggi proveranno la vettura in assetto da gara su un tratto cronometrato di pochi chilometri portando la vettura a piena velocità.
La gara fissata per le 18 e 30 entra nel vivo con la partenza della prima vettura per le due prove speciali (PS.1 Aci Pavia Km 7,33 e PS.2 Castelletto Circuit Km 8,3). Nella giornata di domenica 8 marzo alle ore 14 e 30 circa si affronteranno le restanti quattro prove speciali (Ps.3 e PS.4 Aci Pavia Km 8,71 e Ps.5 e Ps.6 castelletto Circuit Km 9,80) che determineranno il vincitore assoluto della quinta edizione. Il rally si chiuderà, poi, attorno alle 16 con la premiazione ufficiale.